Progetto Appalti offre un servizio di consulenza completo che mira ad accentrare sui propri professionisti il maggior numero delle attività necessarie alla partecipazione alle procedure di gara, lasciando in capo ai clienti solo gli adempimenti burocratici che inevitabilmente devono essere svolti personalmente.

Ed è in quest’ottica che si prevede il servizio di analisi preventiva delle gare.

I nostri professionisti, sulla base dei dati e delle caratteristiche aziendali dei singoli clienti, operano uno studio preliminare di fattibilità della gara, anche da un punto di vista della corrispondenza tra i requisiti richiesti dal bando e quelli posseduti dalle aziende clienti.

Il servizio comprende anche l’elaborazione e trasmissione alla stazione appaltante di richieste chiarimenti nel caso queste si rendano necessarie in relazione a determinate procedure di gara.

Al termine dell’analisi della documentazione relativa alla procedura, viene redatto e consegnato al cliente la SCHEDA DI ANALISI della gara contenente i dati salienti dell’appalto (oggetto, importo, scadenza, criterio di aggiudicazione, ecc.) e l’elencazione dei requisiti richiesti.

In tal modo l’analisi e lo studio della gara vengono effettuati preventivamente dai nostri tecnici che poi si confrontano con il cliente per concordare la partecipazione o meno alla procedura e, nel caso di carenza di alcuni requisiti, per offrire possibili soluzioni mirate (RTI, avvalimento, ecc.).

Infine, una volta che il cliente decide di partecipare ad una procedura e richiede l’elaborazione della relativa documentazione, i nostri professionisti preparano e trasmettono un documento di CHECK-LIST della gara riassuntiva di tutta la documentazione da inserire nel plico.